Paola Grassi

Home
Paola Grassi

Opero da quindici anni nel campo della relazione d’aiuto con entusiasmo e amore.

Dottoressa in psicologia,  gestalt counselor, master Reiki secondo il sistema  di guarigione naturale Usui, operatrice Shiatsu professionista, coniugo i saperi della Medicina Cinese e della filosofia Taoista alle teorie gestaltiche, in un modello olistico di matrice fenomenologico esistenziale, dando forma ad un lavoro originale che considera sempre l’unità mente-corpo.

Sostengo le persone per il raggiungimento di un maggior benessere psico-fisico e di una miglior qualità delle relazioni personali.

Ho iniziato a lavorare per la mia crescita personale avvicinandomi alle discipline del Reiki e dello Shiatsu, portando a termine un percorso di Master durato quattro anni con il Maestro Maurizio Battistella a Trieste.

In seguito mi sono avvicinata alle discipline psicologiche conseguendo una laurea specialistica in psicologia dell’età evolutiva all’Università di Trieste.

Parallelamente mi sono formata come counselor e facilitatrice alla relazione d’aiuto, all’Istituto Gestalt Trieste con il Dott. Paolo Baiocchi, psichiatra e psicoterapeuta di indirizzo Gestaltico e partecipando a numerosi gruppi di psicoterapia  con il Dott. Paolo Quattrini, direttore dell’Istituto Gestalt Firenze, psicologo e psicoterapeuta, uno dei padri fondatori della psicoterapia della Gestalt in Italia.

Il mio approccio  olistico di tipo gestaltico – Taoista, permette alle persone di acquisire maggior consapevolezza riguardo alle loro emozioni, bisogni, polarità interne, riscoprendo l’ energia interiore assopita e installando nuove risorse necessarie per affrontare i cambiamenti richiesti nei momenti di crisi, lutti, separazioni ecc.

Il mio lavoro è indirizzato a facilitare la naturale trasformazione che accompagna l’uomo durante i difficili momenti dell’evoluzione: l’adolescenza, la gravidanza, la maternità, il matrimonio, sono importanti transizioni che possono avere ripercussioni sulla famiglia d’origine o sulla coppia e i figli.

Incontri individuali e laboratori esperienziali faciliteranno la trasformazione, accompagnando le persone nell’acquisizione di una maggior consapevolezza riguardo i cambiamenti in atto. Un lavoro su di sé che permette di aumentare la consapevolezza dei propri desideri e dei propri bisogni, attraverso il potenziamento delle capacità cognitive, emotive, sociali e relazionali, darà risultati incredibili in termini di benessere psicofisico.

Integrando Reiki,  Shiatsu e Gestalt counseling, opero per il raggiungimento di un miglior equilibrio energetico, importantissimo per favorire qualunque tipo di trasformazione interiore e per la prevenzione del benessere.